Motocross of European Nations

11 Ottobre 2015

Monticelli VINCE l'Europeo per Nazioni

Punta di diamante della squadra italiana, Ivo Monticelli con una doppia vittoria è il protagonista del successo azzurro al Campionato Europeo per Nazioni disputato ad Arco di Trento.

Primo nella qualifica del sabato, e nelle due manche della domenica, Ivo in sella alla KTM SX 250 F del team KTM Marchetti ha concluso la stagione nel migliore dei modi: proprio la sua ultima manche è stata decisiva per superare la squadra svedese, in lotta per il titolo. Ivo è salito sul gradino più alto del podio insieme ai compagni di squadra Filippo Zonta, Emilio Scuteri e Gioele Palanca.

Monticelli:

'Il sabato è stato positivo già dalle libere, dove ho fatto il secondo tempo, e poi ho vinto la manche di qualifica. Nella prima manche sono partito quarto o quinto ma ho rimontato bene, avevo ottime traiettorie per superare e sono riuscito a vincere la manche. In gara due dopo la partenza ero intorno alla settima posizione e ho fatto ancora un'ottima rimonta, poi ho battagliato un po' con lo svedese Ostlund ma a tre quarti di manche l'ho passato e non è più riuscito a riattaccarmi, così ho fatto doppietta e grazie anche ai buoni risultati degli altri compagni abbiamo vinto il Trofeo. E' stata una grande emozione anche perché abbiamo vinto in Italia, davanti al nostro pubblico e la soddisfazione è stata doppia'.



Monticelli: Il sabato è stato positivo già  dalle libere, dove ho fatto il secondo tempo, e poi ho vinto la manche di qualifica. Nella prima manche sono partito quarto o quinto ma ho rimontato bene, avevo ottime traiettorie per superare e sono riuscito a vincere la manche. In gara due dopo la partenza ero intorno alla settima posizione e ho fatto ancora un'ottima rimonta, poi ho battagliato un pò con lo svedese Ostlund ma a tre quarti di manche l'ho passato e non è più riuscito a riattaccarmi, così ho fatto doppietta e grazie anche ai buoni risultati degli altri compagni abbiamo vinto il Trofeo. E' stata una grande emozione anche perchè abbiamo vinto in Italia, davanti al nostro pubblico e la soddisfazione è stata doppia.