Stagione MXGP 2019

8 Settembre 2018

Ivo Monticelli firma con il team Standing Construct KTM

Standing Construct KTM e Ivo Monticelli sono lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo per il Campionato del Mondo MXGP 2019.

Uno dei piloti più giovani in MXGP di questa stagione, con i suoi 24 anni, Monticelli è un esordiente che ha impressionato per la sua velocità, ricordiamo la rimonta fino al sesto posto durante il GP di Francia che poi ha poi ha terminato in top-ten.

Monticelli ha anche dimostrato di possedere le capacità di guida necessarie nei GP della Repubblica Ceca e della Turchia.
Prima di iniziare la carriera in MXGP, Ivo è stato campione italiano di motocross e due volte campione europeo di Supercross.

Per il 2019, Monticelli si concentrerà sul campionato del mondo MXGP dove, assieme a Glenn Coldenhoff, gareggerà con le moto KTM450 SX-F del team Standing construct KTM.

Pilota Ivo Monticelli / MXGP

Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con Standing Construct KTM. Sono convinto che con il loro modo professionale di lavorare e con i motori che hanno a disposizione, posso fare il prossimo passo nella mia carriera.
Penso di poter dire che quest'anno ho dimostrato di avere la velocità per arrivare in top-ten.
Con una squadra come Standing Construct KTM ho il pacchetto completo per raggiungere il mio obiettivo e mostrare quello che posso fare veramente.

Team manager Tim Mathys / Standing Construct KTM

Dopo l'accordo con Glenn Coldenhoff, abbiamo dovuto prendere una decisione sul nostro secondo pilota per il 2019. Siamo stati onorati di essere stati contattati da molti piloti interessati che hanno reso la scelta piuttosto difficile. Alla fine abbiamo deciso di seguire la nostra filosofia, cioè quella di optare per un giovane pilota con potenzialità, che possa crescere e fare sempre meglio.
In passato abbiamo seguito molti piloti, tra cui Glenn Coldenhoff, Valentin Guillod e Julien Lieber che sono poi passati ad un livello di guida superiore. Questo è ciò che vogliamo raggiungere con Ivo Monticelli.